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CASE HISTORY

L’applicazione pratica dei nostri concetti, raccontati in alcuni dei progetti di successo
che abbiamo elaborato per supportare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi commerciali, 
di marketing e comunicazione, sviluppando strategie digitali in sinergia tra online e offline.

/ MENARINI

Relife

Company Brand Identity

Target Pubblico & Healthcare Professional.
Challenge Creazione di un brand global con identità italiana.
Solution Studio creativo di un concept strategico. Progettazione della piattaforma di comunicazione.
Focus Logo Vitruviano e shooting fotografico neonato/mamma.

/ BRACCO

Imagine You

Engagement & Brand Awarness

Target Radiologi.
Challenge Fornire un'esperienza rilevante e memorabile durante il congresso.
Solution Studio concept ad hoc Imagine You per l’evento. Collaborazione con un'artista contemporaneo per la realizzazione di un'opera, stile pop art, composta dalle foto scattate ai radiologi presenti allo stand.
Focus Realizzazione live dell'opera d’arte e condivisione della stessa con App dedicata.

/ BOEHRINGER INGELHEIM

Coinnova

Knowledge Sharing & Stakeholder Network

Target Istituzioni, management sanitario, medici professionisti e farmacisti ospedalieri.
Challenge Costruzione di un percorso di collaborazione con approccio Health Value Based.
Solution Brand Identity e studio della piattaforma web multi-target. Co-creazione della content strategy con innovativi learning object.
Focus Disegno della User Experience personalizzata. Profilazione dell'utente.

/ GSK

Focus Antibiotici

Non Personal Relationship

Target MMG, Odontoiatri, Pediatra, Medici dello Sport e Farmacista 
Challenge Sviluppo di azioni marketing e promozione perfettamente personalizzate, come canale utilizzato e come contenuti, per i diversi target e per prodotti maturi senza supporto del F2F.
Solution Piano di comunicazione integrata su diversi canali, per arrivare al target giusto con i contenuti corretti.
Focus Implementazione di un ecosistema multicanale e multitarget, integrato e completo.

/ NOVARTIS

MS Coach

Patient Support Program

Target Medici e Pazienti.
Challenge Migliorare l’aderenza terapeutica con un approccio quanto più possibile personalizzato.
Solution Sviluppo di due soluzioni tecnologiche, Mobile e Desktop, sincronizzate. Lo specialista può monitorare i dati di comportamento e intervenire nel momento opportuno verso il paziente, il quale ha sempre la possibilità di informare il medico sul suo stato di salute e sull’assunzione della terapia.
Focus Servizio rivolto ai medici neurologi dei Centri Specializzati che si dedicano alla diagnosi e cura della Sclerosi Multipla. 

/ NOVARTIS

Quality of Life

Disease Awareness

Target Cardiologi.
Challenge Sensibilizzare il medico verso la patologia, per renderlo più proattivo nel considerare sintomi spesso associati all’avanzare dell’età. 
Solution Progettazione dell’esperienza che simula lo scompenso cardiaco, da far vivere ai medici in prima persona. Video in realtà immersa (Oculus), un video a 360° che racconta il progredire della malattia, con conseguente e significativo peggioramento della qualità di vita del paziente.
Focus Utilizzo congiunto di un visore VR e di un Haptic Vr Feedback Vest, con pressione modulata e graduale sullo sterno.

/ MUNDIPHARMA

Heroin Addiction

Strategia multicanale

Target MMG, Medici e infermieri SerD (Servizio Dipendenze) e d’urgenza
Challenge Conoscere il mondo della tossicodipendenza in Italia, con un focus specifico sull’eroina. Definire un piano di comunicazione multicanale ed attuare le prime iniziative a supporto dell’introduzione di un nuovo farmaco.
Solution Analisi per esplorare e comprendere il mercato. Analisi dei target applicando il modello Dynamic Personas® utili a testare possibili touchpoint digitali. Mappa del processo decisionale per l'adozione di farmaci da parte del personale medico SerD.
Focus Content Strategy e Multichannel Customer Journey.

/ NOVARTIS ONCOLOGY

Crabs

Digital Patient Support

Target Pazienti.
Challenge Creazione di un servizio per i pazienti talassemici per aiutarli ad aderire correttamente alla terapia.
Solution Ideazione e progettazione di un’app di gamification. Con il supporto di un amico, pet virtuale, il paziente può tenere traccia delle assunzioni terapeutiche, registrare visite, esami e tenersi aggiornato grazie a contenuti informative sui diversi aspetti della patologia.
Focus Il modello di gamification, ha come obiettivo quello di favorire e stimolare la condivisione e il supporto tra le persone con cui si condivide, oltre che la patologia, il raggiungimento di obiettivi comuni.

/ SERVIER

Riscopri le tue gambe

Social Marketing

Target Donne e uomini soffrenti d'insufficienza venosa.
Challenge Disease awarness che possa incrementare l’interazione tra i diversi canali.
Solution Sviluppo e promozione del canale Facebook di patologia. La creazione della sezione L'esperto risponde, gestita da due medici specialisti in Angiologia, ha aumentato le interazioni tra le persone.
Focus Sempre sul canale social, realizzazione di una rubrica con contenuti Life Style, in collaborazione con una blogger laica, vincitrice di Miss Italia.

/ GSK

Uro-Multichannel

HCP Engagement & Disease Awareness

Target Urologi e Pazienti IBD.
Challenge Innovative Medical Education per Urologi. Multichannel Disease Awareness Symptoms Driven per Pazienti.
Solution Progettazione della piattaforma Prostata Channel per i medici, realizzando contenuti strategici e video on demand, di alto interesse. Progettazione della piattaforma Questione di Prostata dedicata ai pazienti, con informazioni, materiali ed iniziative coerenti al Patient Journey analizzato.
Focus Symposium con pazienti virtuali. Toilette campaign multicanale.

/ GSK

Digital City

Immersive Learning

Target Personale aziendale, di sede e territoriale.
Challenge Aiuto nel cambio di mentalità, sviluppo di competenze tecniche e trasversali di persone sovraccariche di attività.
Solution Sviluppo di una soluzione in realtà virtuale, ad alto engagement e basata su logiche di gamification.
Focus Personalizzazione, per ogni utente, del proprio avatar. Esperienza di vita virtuale in ambito urbano in relazione con i propri colleghi.

/ FONDAZIONE AIRC

Youtuber 4 AIRC

Influencer Marketing

Target Giovani 16-24 anni.
Challenge Far conoscere la ricerca oncologica e AIRC ad un target complesso per il tema in oggetto.
Solution In collaborazione con i Digital Opinion Leader (DOL) comunicare e trasmettere il messaggio sulla piattaforma YouTube.
Focus Gli YouTuber coinvolti hanno vissuto in due giornate una vera esperienza da ricercatori presso IFOM, l'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare.

/ MENARINI

Dynamic Personas (Pain)

Marketing Research & Multichannel Strategy

Target Medici d'urgenza, MMG, Anestesisti, Ortopedici, Reumatologi, Chirurghi e Dentisti.
Challenge Strategia multi target su 8 nazioni europee.
Solution Multichannel Insight International Market Research. Progettazione di un ecosistema multi canale, content strategy master e ad hoc per le 8 nazioni.
Focus Applicazione del modello Dynamic Personas® e strutturazione di Multichannel Customer Journey, diversificati per nazione e target.

Educom

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