Serious game

Gamification per Healthcare & Pharma

Le aziende farmaceutiche e le aziende che operano nel settore healthcare possono trovare numerosi vantaggi e opportunità nell’uso dei Serious game, dalla formazione dei dipendenti interni a una migliore relazione col medico, operatori sanitari o con i pazienti.

Il gioco, infatti, è uno dei modi più efficienti per coinvolgere le persone nelle attività di un’azienda, ma anche per promuovere un determinato comportamento o sensibilizzare su una particolare tematica. Un contributo attivo è sicuramente più efficace rispetto a uno passivo, anche per veicolare efficacemente un messaggio, informazioni, catturando l’attenzione dell’utente.

Un altro vantaggio è la misurabilità del comportamento. Si possono, infatti, raccogliere numerosi dati dalle azioni compiute all’interno del gioco (strutturando situazioni in modo che le scelte dell’utente forniscano particolari informazioni su aspettative, preferenze, orientamenti e comportamenti), con cui effettuare una profilazione, nonché un’analisi sulle percezioni e sulla rappresentazione dell’oggetto (immagine di prodotto/servizio).

Il nostro team ti accompagna nell’individuazione della soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi aziendali, proponendo tecnologie innovative e affidabili, con interfacce user friendly ed estremamente flessibile e adattabili a ogni esigenza.

Nel settore pharma e healthcare i serious game possono essere utilizzati per:

  • la formazione e il training degli ISF (Informatori Scientifici del Farmaco);
  • agevolare la comunicazione tra la field force dell’azienda farmaceutica e il medico o il farmacista,con una più efficace gestione dell'intervista e una coinvolgente presentazione di un farmaco nuovo e al tempo stesso raccogliere dati sul target sia online sia in occasione di eventi;
  • per promuovere (Advergames) in modo originale un’azienda o un nuovo farmaco sia online che in occasione di congressi, coinvolgendo attivamente medici e/o farmacisti e attivando il passaparola. Durante i congressi il game diventa un supporto interattivo per catturare l’attenzione dei visitatori, permettendo una più incisiva presentazione di un prodotto o un servizio;
  • per analisi e ricerche di mercato. I Serious Games riescono a coinvolgere l’intervistato così da aumentare  la spontaneità e l‘attendibilità delle risposte e ottenere risultati immediatamente aggregabili e più rapidamente presentabili;
  • per campagne divulgative, di sensibilizzazione (diffusione di progetti/interventi di prevenzione o educazione in ambito sanitario), per  far conoscere/riconoscere una patologia ai target di riferimento ed educarli a una corretta prevenzione e/o gestione della stessa.
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