Gamification – Formazione della Field Force

CLIENTE: MSD

Gamification - MSD

L’obiettivo era quello  di realizzare un evento formativo per  90 ISF, dinamico e coinvolgente per comunicare loro le modalità sull’utilizzo degli strumenti digitali messi a disposizione dall’azienda – in particolare Univadis.

Per questo è stato realizzata un’app serious game, in modo da sfruttare le tecniche di gamification per abbattere la resistenza/diffidenza verso i nuovi strumenti tecnologici, permettendo un apprendimento naturale, efficace e divertente.

Il gioco prevedeva due momenti: il  primo in team e il secondo individuale.
Durante il gioco in teami partecipanti hanno risposto a quesiti riguardanti edetailing e app specifiche per ogni area terapeutica.

Durante il gioco individualei partecipanti hanno risolto quesiti inerenti funzionalità e caratteristiche del portale per medici aziendale www.univadis.it.

Il game simulava una comune giornata lavorativa in modalità “Treasure hunt” e obbligava gli ISF a utilizzare gli strumenti tecnologici messi a disposizione dell’azienda per decidere la migliore strategia comunicativa ed effettuare al meglio i diversi incontri (4 tappe), superare delle prove di preparazione (22 domande) e ottenere così un punteggio finale a formare una classifica.

La modalità game ha reso la navigazione nel portale Univadis più piacevole e dinamica. Questo è dimostrato anche dagli score valutativi e dai commenti riportati dagli informatori stessi nella survey di fine sessione.

Chiedici maggiori informazioni
VUOI APPROFONDIRE?

CONTATTACI subito

VUOI REALIZZARE UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE O DI FORMAZIONE EFFICACE?

NOI CREIAMO LA SOLUZIONE DIGITALE MIGLIORE PER LE TUE NECESSITÀ

Compila il form sottostante. Ti risponderemo al più presto.

* Campo obbligatorio

Nome*  
Azienda*
 
Email*    
Telefono
Motivo del contatto

Cliccando sul pulsante "INVIA" dichiaro di aver
letto di accettare l'informativa sulla privacy

CHIUDI